Estate 2018: a Parabiago arriva il cinema all'aperto! Il 15 giugno parte la rassegna "Parabiago Summer Open Air Film".

June 1, 2018

Inizierà il prossimo 15 giugno la rassegna estiva di cinema che ha visto collaborare il comune di Parabiago con lo spazio cinema Anteo di Milano per la selezione e la scelta dei film.

(clicca qui per conoscere l'evento di apertura CINEGUSTOLOGIA® che si svolgerà venerdì 15 giugno a partire dalle ore 21:00)

 

L’Amministrazione comunale, infatti, accogliendo il bisogno evidenziato dai ragazzi delle scuole cittadine durante l’esperienza del bilancio partecipativo “La Parabiago che vuoi Tu”, si è attivata per realizzare una rassegna estiva di cinema all'aperto presso Villa Corvini.


Si tratta di una rassegna dedicata alle famiglie e ai giovani che propone film già usciti nelle sale cinematografiche, ma anche anche proiezioni a tema. Inoltre, per garantire una continuità nel tempo e probabilmente una rassegna invernale, l’Amministrazione ha investito risorse acquistando un proiettore professionale, nonché schermo e attrezzatura idonea a ottenere un’ottima visione.

 

"Siamo certi che la rassegna cinematografica va incontro alle numerose richieste intercettate tra i cittadini dalla nostra Amministrazione, di riportare il cinema a Parabiago -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi, impegnato in prima persona nella promozione dell'estate parabiaghese- Con gli investimenti fatti per realizzare questo sogno, abbiamo messo in campo energie e risorse non indifferenti per creare una proposta di alto profilo che ci auguriamo possa soddisfare le aspettative dei nostri giovani e delle famiglie parabiaghesi. In tal senso abbiamo già avuto un ritorno di apprezzamenti, ora occorre solo far conoscere l'iniziativa che offriamo all'intero territorio.".

E conclude: "Ringrazio molto lo spazio Cinema Anteo di Milano per averci seguito nella programmazione e i dirigenti e responsabili dei vari settori del comune coinvolti in questo progetto di non semplice realizzazione. Infine un grazie a Villa Corvini che ci ospita e che è per la nostra città una location ideale per questo tipo di eventi. Non mi resta che augurare a tutti buona visione! Vi aspettiamo!".


La rassegna si svolgerà dal 15 giugno all’8 settembre 2018 secondo il seguente calendario: in giugno - luglio – settembre le proiezioni avverranno il venerdì e il sabato sera, mentre nel mese di agosto solo il venerdì per permettere le serate del sabato dedicate al cabaret di “Parabiago Summer Time”.


Il costo del biglietto per assistere alle proiezioni è volutamente contenuto e prevede fasce di prezzo differenziate a seconda dell’età per incentivare la partecipazione di giovani e famiglie:

  • INTERO: 5,00 euro

  • RIDOTTO 0-15 anni: 2,00 euro

  • RIDOTTO 16-25 anni: 3,00 euro

Un progetto ambizioso, quindi, che mira ad ampliare l’offerta di intrattenimento della città, ma anche a creare un’opportunità per i giovani delle scuole superiori che sono già stati coinvolti nell'organizzazione della rassegna cinematografica e nella produzione di cortometraggi attraverso la formula dell’alternanza scuola-lavoro.

 

 

Please reload

Post in evidenza

Con “Si muore tutti democristiani” il 4 ottobre prossimo, si inaugura la rassegna di cinema invernale parabiaghese 2018/2019. Per l’occasione saranno...

September 17, 2018

1/1
Please reload

Post recenti